La creatività.pdf

La creatività

Elisa Balconi, Marco Erba

Tutto ciò che di nuovo la mente elabora è creativo, nel prodotto artistico o nellinvenzione, ma anche nel risolvere un problema o nel decidere della propria vita. Il volume propone unanalisi dettagliata dei vari tipi di creatività

Pertanto la mancanza di una definizione univoca del processo creativo ha origine da alcuni preconcetti che impediscono agli studiosi di crearsi una visione più ...

4.24 MB Dimensione del file
8872735831 ISBN
La creatività.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

06/09/2017 · Quando gli esseri umani sono impegnati con qualsiasi tipo di processo creativo, un gran numero di regioni del cervello quindi si attiverebbe, le stesse che si attivano anche in molti processi cognitivi cosiddetti “ordinari”; la creatività può essere considerata il prodotto di una complessa interazione tra processi cognitivi “ordinari” ed emozione. La creatività è una meta competenza ed è la Capacità di produrre nuove idee, invenzioni, opere d’arte e simili. Oggi si parla spesso di creatività ! Sui quotidiani e sulle riviste di settore negli ultimi anni si sente parlare anche un pò troppo spesso di creatività.

avatar
Mattio Mazio

31 mar 2020 ... Giovedì scorso abbiamo condiviso un altro momento ricco di passione e di intensità insieme a Cristina Cocchi e Gianni Clocchiatti di Profexa, ...

avatar
Noels Schulzzi

Gli alunni delle classi aderenti al progetto Rispettiamo la Creatività, potranno partecipare al Concorso creativo inviando il proprio lavoro entro e non oltre il 29 maggio 2020. Gli elaborati, o una foto del lavoro svolto, potranno essere: caricati direttamente sul sito, compilando l’apposito form. La creatività crea disordine, mette in discussione quanto è già stabilito. È una sorta di caos allegro senza ritmo definito, per questo rappresenta un pericolo che fa saltare tutti gli allarmi: la creatività fa barcollare la certezza di ciò che siamo abituati a considerare come “ragionevole”.

avatar
Jason Statham

Simeone attribuisce alla creatività una capacità trasformativa, in quanto capace di coniugare ragione e immaginazione, logica e fantasia, razionalità ed emozione; essa esprime la capacità di decostruire e ricostruire e di immaginare al di là dei limiti dell’esistente. Creatività e Lavoro Sarà la creatività l’abilità del futuro, ovvero la capacità di “unire i puntini” PRO Per andare oltre il business as usual, bisognerà imparare a contaminare e combinare, ma soprattutto allenare la mente a pensare in modo nuovo

avatar
Jessica Kolhmann

La creatività non è l’arte di produrre idee ad ogni costo evitando di confrontarle con la realtà, ma è l’arte di saper dare un giudizio differito, l’arte di separare le due fasi essenziali del processo: la fase di apertura (fase divergente) e la fase di chiusura (fase convergente).