Toponomastica mòchena.pdf

Toponomastica mòchena

Ernesto Lorenzi

Dialetto toponomastica valle dei Mocheni, valle del Fersina, Trentino, Pergine, Fierozzo, Palù.

1 lug 2016 ... Lingua mòchena: chi la capisce, la parla, la legge e la scrive ... Zimbar Låntkart, la toponomastica cimbra del comune di Luserna e delle aree ... ... perché poco o nulla nelle parlate attuali o nella toponomastica comprova l' ... delle minoranze ladino-dolomitica, mòchena e cimbra anche al di fuori del loro.

1.54 MB Dimensione del file
8887153914 ISBN
Gratis PREZZO
Toponomastica mòchena.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

OpenStreetMap is a map of the world, created by people like you and free to use under an open license.

avatar
Mattio Mazio

La Provincia Autonoma di Trento ha pubblicato i dati definitivi del 15° Censimento generale della popolazione, relativi a consistenza e dislocazione territoriale delle popolazioni di lingua ladina, mòchena e cimbra. Secondo l’indagine, curata da Francesca Lanzafame, nel periodo di riferimento del censimento, ottobre 2011, 18.550 persone (pari al 3,5% della popolazione totale) hanno minoranza mòchena nel quale la ricerca si è svolta. La minoranza linguistica mòchena è tutelata dallo stato italiano grazie all’art. 6 della Costituzione e dalla legge del 15 dicembre 1999, n. 482, Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche ma anche dal …

avatar
Noels Schulzzi

Toponomastica mòchena libro Lorenzi Ernesto Motter P. (cur.) edizioni Rendena , 2019 . € 15,00. Dino Buzzati parla di Cesare Maestri. Il ragno delle dolomiti libro Motter P. (cur

avatar
Jason Statham

Bilinguismo e toponomastica: un punto fermo verso il bilanciamento tra primato della lingua italiana e tutela delle minoranze linguistiche? Commento alla sentenza n. 210 del 2018 della Corte costituzionale di Simone Penasa * (28 marzo 2019) (in corso di pubblicazione in “le Regioni”, 2019) 1.

avatar
Jessica Kolhmann

Toponomastica mòchena Prosegue il lavoro del Bersntoler Kulturinstitut di Palai en Bersntol/Palù del Fèrsina Nel territorio della provincia di Trento la toponomastica è …