Città invisibili.pdf

Città invisibili

Paola Marcucci

Il primo obiettivo del nostro lavoro è stato quello di creare un ponte di comunicazione tra persone diverse usando una metodologia che ha sia valore diagnostico che terapeutico: larteterapia. Larteterapia usa come mezzo di comunicazione le immagini. Si avvale perciò di un linguaggio semplice e diretto che proprio per queste sue caratteristiche risulta facilmente comprensibile. Ma la comunicazione è fatta anche di parole. Per questo abbiamo cercato un codice di connessione tra parola ed immagine e poi tra immagine e parola, in un gioco a doppio senso che ha conferito dinamicità al nostro lavoro.

IntroduzioneLe città invisibili è un'opera di Italo Calvino pubblicata nel 1972 e fa parte del periodo combinatorio dell'autore, in cui è evidente l'influenza della ... L'opera di Italo Calvino tradotta in immagini - olii, sculture e grafiche di Colleen Corradi Brannigan.

4.92 MB Dimensione del file
8848819982 ISBN
Città invisibili.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Le città invisibili by Italo Calvino pubblicato da Mondadori . 2 recensioni. Prezzo Città reali scomposte e trasformate in chiave onirica, e città simboliche e surreali che diventano archetipi moderni in un testo narrativo che raggiunge i vertici della poeticità.

avatar
Mattio Mazio

Le città invisibili è un romanzo di Italo Calvino pubblicato nel 1972 e appartenente al periodo nel quale l'autore affronta il tema della letteratura combinatoria. «A un imperatore melanconico, un viaggiatore visionario racconta di città impossibili. Quello che sta a cuore al mio Marco Polo è scoprire le ragioni segrete che ...

avatar
Noels Schulzzi

Non rileggevo da tempo Le città invisibili e ne ho acquistata un'altra copia, non trovando più la vecchia edizione nella mia libreria e posso dire che questa ...

avatar
Jason Statham

11/12/2015 · Le città invisibili di Italo Calvino: riassunto e recensione. ambiente, struttura, linguaggio, contenuto e livello ideologico del romanzo di Calvino.

avatar
Jessica Kolhmann

DIALOGO SULLE « CITTÀ INVISIBILI ». Caro Calvino, non che io creda nell' opera aperta, nella distruzione e nella rias- sunzione dell'opera in corali, collettive e ...