Rosso Istanbul.pdf

Rosso Istanbul

Ferzan Ozpetek

Tutto comincia una sera, quando un regista turco che vive a Roma decide di prendere un aereo per Istanbul, dovè nato e cresciuto. Limprovviso ritorno a casa accende a uno a uno i ricordi: della madre, donna bellissima e malinconica

Rosso Istanbul rimane una sorta di opera incompiuta dove traspare l’amore del regista per la sua città di origine ma che riesce a trasmettere solo poco di più che l’incantata armonia dei colori e dei rumori di una città straordinaria. Marco Tringali. Contatti: Istanbul

8.18 MB Dimensione del file
8804633468 ISBN
Rosso Istanbul.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Rosso Istanbul. 2017 VM14 1h 53min Film turchi. Uno scrittore e redattore espatriato torna a Istanbul e si ritrova invischiato in una rete di relazioni intricate, dopo la scomparsa del suo amico regista. Con: Halit Ergenç,Nejat İşler,Mehmet Günsür. Guarda tutto ciò che vuoi. Esiste rosso porpora, rosso Chanel, rosso carminio, ciliegia, mattone… e poi esiste rosso Istanbul, ovvero quella tonalità che colora il cielo della città turca che si vede il giro, tra i mercati.

avatar
Mattio Mazio

Rosso Istanbul, scheda del film di Ferzan Ozpetek, con Tuba Büyüküstün, Halit Ergenç e Mehmet Gunsur, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, ecco ... Rosso Istanbul. Directed by: Ferzan Özpetek. Starring: Mehmet Günsür, Tuba Büyüküstün, Nejat İşler, Halit Ergenç. Genres: Drama.

avatar
Noels Schulzzi

Ferzan Ozpetek. Ferzan Ozpetek, regista e sceneggiatore, è nato a Istanbul, ma dal 1976 vive a Roma.Nel 1997 esordisce con Il bagno turco (Hamam), cui seguono Harem Suaré, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Cuore sacro, Saturno contro, Un giorno perfetto, Mine vaganti, Magnifica presenza, Allacciate le cinture.Ha inoltre diretto Aida (2011) e Traviata (2012). Rosso è l’amore per la propria terra di nascita. Rosso è il colore della bandiera turca. “Il mio nome è rosso” è il titolo di uno dei romanzi più belli, d’amore e di mistero, del premio Nobel Orhan Pamuk (con i suoi tributi alla straordinaria Istanbul). Rosso è il colore della rivolta dei giovani, da sempre!

avatar
Jason Statham

15 giu 2017 ... 13 MAGGIO 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista...

avatar
Jessica Kolhmann

2 mar 2017 ... "Rosso Istanbul". Manifesto internazionale del film. TITOLO ITALIANO: "Rosso Istanbul". TITOLO TURCO: "Istanbul Kirmizisi". REGIA: Ferzan ... 13 MAGGIO 2016. Lo scrittore turco Orhan Sahin, stabilitosi a Londra da anni, arriva a Istanbul su invito del famoso regista Deniz Soysal per lavorare al suo libro ...