Substantia.pdf

Substantia

Simone Pinna

Anno 1979, nel laboratorio di una città sconosciuta, giace apparentemente senza vita il piccolo Anton, sdraiato su un lettino ospedaliero. Un tumore lo sta lentamente consumando e la sua unica possibilità di sopravvivere risiede in una sostanza sperimentale. Il viscoso liquido nero si muove lento nelle vene, al suo capezzale una donna gli stringe teneramente la mano, piangendo. Anno 2040. Un uomo è stato privato di tutto. Hanno annebbiato la sua coscienza e spento ogni sogno che un essere umano desidera veder realizzato per sé e la sua famiglia. Ha appena appreso di essere una cavia e, lira che matura nel suo animo da tempo, cede il passo alla rassegnazione. Solo quella strana sostanza nera può salvarlo. O ucciderlo. Cosa accomuna due vite così lontane nel tempo? Quale intreccio le lega? Un thriller mozzafiato dove lunica certezza va cercata nel buio, nel nero profondo di quel liquido così ambito. La Substantia.

Substantia ha un esordio d’eccezione, il romanzo nasce dal crowdfunding e nel giro di pochi mesi approda presso una casa editrice: la Eremon Edizioni, cosa non da poco per Simone Pinna, autore del libro, che a soli 27 anni si ritrova a presentare presso diverse Mondadori il suo romanzo.

6.61 MB Dimensione del file
8889713674 ISBN
Substantia.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Substantia nigra dopaminergic projections result in excitation of the direct pathway via D1 receptors and the inhibition of the indirect pathway via D2 receptors causing increased motor activity. Striatal interneurons that release acetylcholine have the opposite effect on each pathway resulting in … Substantia nigra: che cosa è? Ne parlano in un libro sulla salute, ma non capisco cosa sia. Tutte le risposte alla domanda Substantia nigra: cos'è?

avatar
Mattio Mazio

La substantia nigra, conosciuta anche come sostanza nera di Sommering, è una formazione nervosa grigia laminare con significato di nucleo, che stabilisce il confine tra piede e segmento del mesencefalo.. Localizzazione e struttura. La sostanza nera si trova in posizione intermedia tra il mesencefalo e il diencefalo: come il nucleo rosso, infatti, essa viene convenzionalmente assegnata al DOPAMINA E MOVIMENTO. Le capacità motorie dell'essere umano (correttezza dei movimenti, rapidità dei movimenti ecc.) dipendono dalla dopamina che la substantia nigra rilascia sotto l'azione dei gangli della base. Infatti, se la dopamina rilasciata dalla substantia nigra è inferiore al normale, i movimenti diventano più lenti e scoordinati. Viceversa, se la dopamina è quantitativamente

avatar
Noels Schulzzi

Substantia Cosmetics nasce per soddisfare le esigenze di una clientela attenta alle sostanze che consuma. I nostri prodotti sono fatti da un’azienda italiana con esperienza trentennale, le materie prime non sono testate su animali.

avatar
Jason Statham

1. The loss of specific populations of cells in the brain, such as the dopamine producing neurons in a region called the substantia nigra, which lies in an area ...

avatar
Jessica Kolhmann

Jan 19, 2018 ... Part of the disease process develops as cells are destroyed in certain parts of the brain stem, particularly the crescent-shaped cell mass known as ...