Dichiarazione IVA.pdf

Dichiarazione IVA

Franco Ricca

Il volume fa parte della collana “IPSOA Dichiarazioni fiscali”, ed è una guida alla compilazione della dichiarazione.Taglio operativo con la tabella iniziale riassuntiva delle principali novità e del contenuto di ciascun Quadro.Per il 2019 il termine per la presentazione è fissato dal 1° febbraio al 30 aprile.Ampio spazio è riservato alla specifica trattazione dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche quadro per quadro. Una ricca casistica, esempi di compilazione e calcolo, check lists rappresentano gli elementi distintivi ed un vantaggio per gli utilizzatori di questa collana.Tra le novità:- rigo VA16 per i soggetti che dal 1° gennaio 2019 parteciperanno ad un Gruppo IVA

Iva – Omessa dichiarazione per il periodo in cui è maturato il credito – Eccedenza d’imposta e diritto alla detrazione – Il diritto alla detrazione è riconosciuto in contenzioso solo se è dimostrato in concreto che il contribuente ha rispettato tutti i requisiti sostanziali per la detrazione. Il 28 febbraio 2017 è scaduto il termine per la presentazione della dichiarazione annuale IVA 2017 in forma autonoma. A causa di alcuni problemi tecnici, l'Agenzia delle Entrate ha concesso una mini-proroga: sono considerate tempestive le dichiarazioni pervenute entro il 3 marzo 2017.

3.16 MB Dimensione del file
8821769275 ISBN
Dichiarazione IVA.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Dichiarazione IVA 2020, si parte con l’invio: la pubblicazione delle specifiche tecniche e dei software di compilazione e controllo aprono la strada alla presentazione del modello IVA ed IVA base.. L’invio della dichiarazione IVA può essere effettuato dal 1° febbraio ed entro la scadenza del 30 aprile.. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il modello definitivo, con le relative

avatar
Mattio Mazio

Le operazioni effettuate in regime Iva per cassa, di cui all’art.32-bis D.L. 83/2012, devono essere indicate in specifici righi della Dichiarazione Iva. In questa newsletter vediamo come le operazioni di acquisto e di vendita, effettuate in regime Iva per cassa, sono riportate in automatico nel modello Dichiarativo da GB.

avatar
Noels Schulzzi

Dichiarazione autocertificazione. Se hai diritto a pagare un’IVA agevolata, al 4% o al 10%, devi consegnare alla ditta che effettua i lavori e/o ti vende i beni, un’autocertificazione scritta, in cui dichiari di aver diritto all’aliquota ridotta. Di seguito puoi scaricare i modelli fac simile per i seguenti casi: Prima casa -> IVA …

avatar
Jason Statham

Sono invece esonerati dalla presentazione della dichiarazione Iva: i contribuenti che per l'anno d'imposta hanno registrato esclusivamente operazioni esenti (art. 28 feb 2020 ... L'Iva a debito risultate dalle precedenti liquidazioni periodiche Iva non è stata regolarmente versata e, a seguito della comunicazione di ...

avatar
Jessica Kolhmann

La dichiarazione IVA è una dichiarazione che riporta entrate e uscite del periodo fiscale annuale che ogni titolare di partita IVA deve presentare. Scopri come creare rapporti automatici e tenere sotto controllo entrate e uscite della tua attività. Definizione: Dichiarazione IVA.