Gli sdraiati.pdf

Gli sdraiati

Michele Serra

Forse sono di là, forse sono altrove. In genere dormono quando il resto del mondo è sveglio, e vegliano quando il resto del mondo sta dormendo. Sono gli sdraiati. I figli adolescenti, i figli già ragazzi. Michele Serra si inoltra in quel mondo misterioso. Non risparmia niente ai figli, niente ai padri. Racconta lestraneità, i conflitti, le occasioni perdute, il montare del senso di colpa, il formicolare di unostilità che nessuna saggezza riesce a placare. Quando è successo? Come è successo? Dove ci siamo persi? E basterà, per ritrovarci, il disperato, patetico invito che il padre reitera al figlio per una passeggiata in montagna? Fra burrasche psichiche, satira sociale, orgogliose impennate di relativismo etico, il racconto affonda nel mondo ignoto dei figli e in quello almeno altrettanto ignoto dei dopopadri. Gli sdraiati è un romanzo comico, un romanzo di avventure, una storia di rabbia, amore e malinconia. Ed è anche il piccolo monumento a una generazione che si è allungata orizzontalmente nel mondo, e forse da quella posizione riesce a vedere cose che gli eretti non vedono più, non vedono ancora, hanno smesso di vedere.

Gli sdraiati è un libro scritto da Michele Serra pubblicato da Feltrinelli nella collana I narratori. 8 apr 2014 ... [ Michele Serra, Gli sdraiati, Feltrinelli, Milano 2013 ]. Questo libro di Michele Serra è una satira, rabbiosa e partecipe, della generazione degli ...

4.26 MB Dimensione del file
8807885751 ISBN
Gratis PREZZO
Gli sdraiati.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

25/10/2017 · Tratto dal best seller di Michele Serra e diretto dalla regista de “Il nome del figlio” Francesca Archibugi, “Gli Sdraiati” con Claudio Bisio è AL CINEMA. Giorgio (Claudio Bisio) è un Tutte le più belle frasi del libro Gli sdraiati dall'archivio di Frasi Celebri .it

avatar
Mattio Mazio

23/05/2020 · Gli sdraiati (2017): il cast e la crew del film con i personaggi e protagonisti. Regista, attori, sceneggiatori, musicisti e tutto il cast tecnico. Gli sdraiati è ambientato innanzitutto a Milano: luogo televisivo e produttivo per eccellenza, dove il protagonista Giorgio lavora come presentatore TV.

avatar
Noels Schulzzi

23/11/2017 · Directed by Francesca Archibugi. With Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo. 16/04/2020 · Gli sdraiati, il libro di Michele Serra così come il film che ne ha “liberamente” tratto Francesca Archibugi, sono il corrispettivo dello sguardo dei genitori di Calvin: degli adolescenti riescono a vedere soltanto il loro essere “pezza sgualcita”, i loro mugugni, la loro pigrizia, la loro apatia, il loro stare costantemente attaccati

avatar
Jason Statham

Gli sdraiati, il nuovo film di Francesca Archibugi, è tratto dall'omonimo romanzo best seller di Michele Serra. Giorgio (Claudio Bisio) è un giornalista di successo, amato dal pubblico e stimato dai colleghi. Insieme alla ex moglie Livia (Sandra Ceccarelli) si occupa per metà del tempo del figlio Tito, un adolescente pigro che ama

avatar
Jessica Kolhmann

Gli sdraiati è un romanzo comico, un romanzo di avventure, una storia di rabbia, amore e malinconia. Ed è anche il piccolo monumento a una generazione che si è allungata orizzontalmente nel mondo, e forse da quella posizione riesce a vedere cose che gli “eretti” non vedono più, non vedono ancora, hanno smesso di …