I salmi.pdf

I salmi

Davide Brullo

Il libro biblico dei Salmi, ovvero canti accompagnati dalla cetra, vengono tradizionalmente attribuiti al re Davide. Si tratta di una straordinaria raccolta poetica nella quale palpita la vita di Israele, popolo di Dio, e trova posto tutta la variegata gamma di sentimenti di ringraziamento, di supplica, di lamentazione, richiesta di aiuto a Dio. Composizioni di grande fascino anche dal punto di vista linguistico che il curatore ripropone in una nuova, raffinata traduzione poetica più vicina alla sensibilità delluomo contemporaneo, con lintento di restituire la ricchezza spirituale e letteraria del testo.

'Paziente e misericordioso' è il binomio che ricorre spesso nell'Antico Testamento per descrivere la natura di Dio... I Salmi, in modo particolare, fanno e. I SALMI Alleluia. Lodate, servi del Signore, lodate il nome del Signore. Sia benedetto il nome del Signore, ora e sempre. (dal Salmo 113.

7.69 MB Dimensione del file
8831171119 ISBN
I salmi.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Ho sempre pensato che l'autore del libro di Salmi (Tehillim) fosse il Re David, tuttavia leggendoli ho visto che molti di essi sono attribuiti ad altri autori.

avatar
Mattio Mazio

Sono canti da eseguirsi su dei strumenti a corda. In ebraico porta il titolo di “Salterio o libro delle Laudi” (Sépher thehilìm). Il loro numero è di 150, sia nel testo masoretico¹, e sia nelle versioni greca e latina. Essi sono suddivisi in 5 libri: il primo comprende i salmi 1-41, il secondo 42-72, il … Leggi tutto "I Salmi"

avatar
Noels Schulzzi

1 mar 2014 ... I Salmi sono la più celebre raccolta di preghiere dell'Antico Testamento e sono anche bellissime poesie nate per essere recitate e cantate. religion (canto liturgico). psalm. il libro dei Salmi the book of Psalms. (Translation of salmo from the GLOBAL Italian–English Dictionary © 2018 K Dictionaries Ltd)  ...

avatar
Jason Statham

Salmi 15; 24; 120-134 Nota: Alcune versioni della Bibbia usano una numerazione diversa dei Salmi (quella greca invece di quella ebraica). In tali versioni bisogna sottrarre uno …

avatar
Jessica Kolhmann

06/06/2016 · Nei Salmi è Cristo che parla I Padri della Chiesa furono i più attivi nel diffondere questa tradizione anche tra i cristiani. Con profonda penetrazione spirituale, hanno saputo discernere e additare la grande "chiave" di lettura dei Salmi in Cristo stesso, nella pienezza del suo mistero. I Padri ne erano ben convinti: nei Salmi si parla di Il Libro dei Salmi (ebraico תהילים, traslitterato tehillìm o tehilim (plurale maschile ebraico); greco Ψαλμοί, psalmòi; latino Psalmi) è un testo contenuto nella Bibbia  ...