Monumenti dellantichità.pdf

Monumenti dellantichità

Henri Stierlin

Volare al di sopra dei monumenti più affascinanti e misteriosi dellantichità: guardarli prima da maggiore distanza, allinterno dei suggestivi paesaggi in cui sorgono, e poi avvicinarsi gradatamente per contemplare particolari inaccessibili al comune viaggiatore. Grazie a straordinarie sequenze di vedute aeree questo libro consente di ammirare le più audaci e grandiose testimonianze della civiltà umana da una prospettiva privilegiata. Da Stonehenge alle piramidi di Giza, da Angkor a Machu Picchu, dallAcropoli di Atene ai templi di Paestum: una raccolta di fotografie dallalto dei trenta siti archeologici più importanti del mondo, poste su una doppia pagina che si apre a finestra, raddoppiando così il suo formato.

Un mastaba è un tipo di tomba dell'antichità egizia che ha una forma rettangolare a livello della sua struttura, ed è coperta da u Monumenti Storici di Luxor Scarabeo Sacro Il sito racchiude una serie di strutture di impareggiabile valore artistico, edificate nell’arco di quasi tre millenni di storia: monumenti dell’antichità oggi simbolo della città (quali il Colosseo, il Pantheon e i Fori Imperiali), fortificazioni sviluppate nei secoli, progetti urbanistici del Rinascimento e dell’età barocca, edifici civili e religiosi, sculture e dipinti.

6.89 MB Dimensione del file
8841826576 ISBN
Monumenti dellantichità.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

23/05/2005 · I caratteri dell\'Architettura Egizia. La civiltà egiziana ci ha lasciato alcuni dei monumenti più grandiosi dell’antichità: le piramidi. appunti di Storia dell\'Architettura Il monumento equestre al Gattamelata è una statua in bronzo realizzata da Donatello e situata in piazza del Santo a Padova.Eretta in onore del condottiero della Repubblica di Venezia Erasmo da Narni, detto il Gattamelata, risale al periodo tra il 1446 e il 1453.Misura 340x390 cm, con lo zoccolo di base di 780x410 cm. Si tratta della prima statua equestre di grandi dimensioni fusa dai tempi

avatar
Mattio Mazio

Raccolta di 32 sonetti alternativamente in decasillabi e alessandrini, dedicati ai resti della grandezza di Roma. Il titolo fa riferimento alle molte guide diffuse al tempo, che spiegavano i monumenti dell'antichità: è una ripresa ironica, in quanto du Bellay non ne fa una descrizione, ma ne canta proprio l'assenza.

avatar
Noels Schulzzi

Le grotte erano collegate con il tempio di Antas, uno dei massimi monumenti dell' Antichità sarda, che raggiungerai da un sentiero tracciato già dai romani (a ...

avatar
Jason Statham

Monumenti dell'antichità: Volare al di sopra dei monumenti più affascinanti e misteriosi dell'antichità: guardarli prima da maggiore distanza, all'interno dei suggestivi paesaggi in cui sorgono, e poi avvicinarsi gradatamente per contemplare particolari inaccessibili al comune viaggiatore.Grazie a straordinarie sequenze di vedute aeree questo libro consente di ammirare le più audaci e

avatar
Jessica Kolhmann

Il sito racchiude una serie di strutture di impareggiabile valore artistico, edificate nell’arco di quasi tre millenni di storia: monumenti dell’antichità oggi simbolo della città (quali il Colosseo, il Pantheon e i Fori Imperiali), fortificazioni sviluppate nei secoli, progetti urbanistici del Rinascimento e dell’età barocca, edifici civili e religiosi, sculture e dipinti.