Monumenti dellantichità.pdf

Monumenti dellantichità

Henri Stierlin

Volare al di sopra dei monumenti più affascinanti e misteriosi dellantichità: guardarli prima da maggiore distanza, allinterno dei suggestivi paesaggi in cui sorgono, e poi avvicinarsi gradatamente per contemplare particolari inaccessibili al comune viaggiatore. Grazie a straordinarie sequenze di vedute aeree questo libro consente di ammirare le più audaci e grandiose testimonianze della civiltà umana da una prospettiva privilegiata. Da Stonehenge alle piramidi di Giza, da Angkor a Machu Picchu, dallAcropoli di Atene ai templi di Paestum: una raccolta di fotografie dallalto dei trenta siti archeologici più importanti del mondo, poste su una doppia pagina che si apre a finestra, raddoppiando così il suo formato.

Un mastaba è un tipo di tomba dell'antichità egizia che ha una forma rettangolare a livello della sua struttura, ed è coperta da u Monumenti Storici di Luxor Scarabeo Sacro Il sito racchiude una serie di strutture di impareggiabile valore artistico, edificate nell’arco di quasi tre millenni di storia: monumenti dell’antichità oggi simbolo della città (quali il Colosseo, il Pantheon e i Fori Imperiali), fortificazioni sviluppate nei secoli, progetti urbanistici del Rinascimento e dell’età barocca, edifici civili e religiosi, sculture e dipinti.

6.89 MB Dimensione del file
8841826576 ISBN
Monumenti dellantichità.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

L'odierno nome di Biella deriva da "Bugella". Esso appare la prima volta nell'atto di donazione fatta dagli Imperatori Ludovico il Pio e Lotario, il 10 luglio 826, al Conte Bosone. "Bugella" non è di origine latina , ma la forma latinizzata di un nome preesistente. Da notare che la lettera "g" doveva avere pronuncia velare, trovandosi nei documenti anche la forma "Bujella" . A dare un assaggio delle centinaia di tombe che attendono ancora di essere scoperte in questo fazzoletto d'Egitto, all'ombra del mausoleo dell'Aga Khan, è la tomba di famiglia di un capo carovaniere chiamato Tjt, che dopo secoli di oblio è riemersa con un tesoretto in parte sfuggito ai predoni dell'antichità: 35 mummie, sarcofagi, anfore, vasi e materiali per maschere funerarie.

avatar
Mattio Mazio

23/05/2005 · I caratteri dell\'Architettura Egizia. La civiltà egiziana ci ha lasciato alcuni dei monumenti più grandiosi dell’antichità: le piramidi. appunti di Storia dell\'Architettura

avatar
Noels Schulzzi

Le grotte erano collegate con il tempio di Antas, uno dei massimi monumenti dell' Antichità sarda, che raggiungerai da un sentiero tracciato già dai romani (a ...

avatar
Jason Statham

Per la mia parte, essendo nè archeologo nè perito dell' antichità romana, ... fanno capire i principali monumenti meglio di qualsiasi passeggiata da se. (Le foto ... 29 mag 2017 ... È l'arco Felice Vecchio, leggendaria porta di accesso all'antica città di Cuma nei Campi Flegrei, un monumento dell'antichità che rischia di ...

avatar
Jessica Kolhmann

Dopo aver letto il libro Monumenti dell'antichità di Henri Stierlin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad Monumenti dell'antichità è un libro scritto da Henri Stierlin pubblicato da De Agostini nella collana La nostra storia vista dal cielo x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.