Nostalgia dellombra.pdf

Nostalgia dellombra

Eduardo A. Parra

Nostalgia dellombra è la cronaca della nascita di un killer nel Messico violento dei nostri giorni. Il libro si apre a Città del Messico, con la consegna a Ramiro, sicario al soldo di un uomo daffari, di una busta contenente le generalità della sua prossima vittima, una donna che vive a Monterrey. Il tempo presente della narrazione, svolta in prima persona, è interrotto a capitoli alterni dalla cronaca di un passato che pare lontanissimo e che vede protagonista la persona che Ramiro era prima: Bernardo, giornalista di Monterrey, che anni addietro, in una sera da incubo nella quale giunge la fulminante rivelazione del gusto per lomicidio, si trova a interrompere il corso di una esistenza tranquilla e a dare inizio a una parabola esistenziale che lo inchioda tra i paria del Messico. Eccolo, allora, con il soprannome di el Chato, mendicante insieme ad altri disperati in una discarica di Monterrey, poi aspirante emigrante alla frontiera con gli Stati Uniti e, infine, galeotto nelle allucinanti carceri nazionali. Questo il filo che permette al passato di ritrovare la coincidenza col presente e a Bernardo, el Chato, e Ramiro di ricombinare una catena ininterrotta di derivazioni.

Trama del libro"Nostalgia dell'ombra" è la cronaca della nascita di un killer nel Messico violento dei nostri giorni. Il libro si apre a Città del Messico, con la consegna a Ramiro, sicario al soldo di un uomo d'affari, di una busta contenente le generalità della sua prossima vittima, una donna che vive a Monterrey.

3.85 MB Dimensione del file
8897462278 ISBN
Nostalgia dellombra.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

... golfes d'ombre, le incisioni di Gaetano Bevilacqua. Il nero vi domina incontrastato. È compatto, denso, segreto come un'oscura nostalgia. Gerardo Pedicini ... 7); l'immagine dell'ombra che cresce e invade il giorno, la solarità dell'estate che ... la nostalgia dovuta alla consapevolezza dello scorrere del tempo, del tempo ...

avatar
Mattio Mazio

L'Ombra delle Parole Rivista Letteraria Internazionale · L'uomo abita l'ombra delle parole, la giostra dell'ombra delle parole. Un "animale metafisico" lo ha definito Albert Caraco: un ente che dà luce al mondo attraverso le parole. Nostalgia della luce Online book is not only sold through print media But my friend can read it through the website My friend does not need to buy the book Gnosi. Nostalgia della luce PDF Download and does not need complicated to take it anywhere On the web we provide this Gnosi.

avatar
Noels Schulzzi

Nell'estate del 1970, un bambino di sette anni scompare misteriosamente in una stazione della metropolitana di Stoccolma: una donna sconosciuta lo prende ... Bergson fu un attento osservatore dell'uomo e della sua interiorità [Péguy ... [G. Cambon, L'ombra di Bergson e la letteratura contemporanea, in "L'ultima", anno  ...

avatar
Jason Statham

20 Mar 2009 ... Nostalgia (Locvizza il 28 settembre 1916). ... dell'aria sarai / come una / pantera // Ai tagli / mobili / dell'ombra / ti sfoglierai // Ruggendo / muta in ...

avatar
Jessica Kolhmann

Trama del libro"Nostalgia dell'ombra" è la cronaca della nascita di un killer nel Messico violento dei nostri giorni. Il libro si apre a Città del Messico, con la consegna a Ramiro, sicario al soldo di un uomo d'affari, di una busta contenente le generalità della sua prossima vittima, una donna che vive a Monterrey.