Pelle dammiraglio.pdf

Pelle dammiraglio

Alberto Da Zara

Questa nuova edizione ripropone un libro importante, stampato nel 1949, che fu una ventata di aria fresca destinata a riconciliare la Marina con il suo popolo. Mai ristampato, ma sempre presente nelle biografie delle opere dedicate alla storia della Marina, rappresentò uno spaccato reale e scanzonato della realtà marinara dellepoca, descritta con schietta serenità e sincerità dallautore. Oltre alla versione cartonata è stata prodotta una versione di pregio in pelle con cofanetto a tiratura limitata.

Stralciamo dal libro alcune pagine del capitolo Nella Gibilterra italiana di Giuseppe Ferrara Il 10 giugno 1940, giorno della Una storia nella storia della Marina italiana che emerge da una nuova edizione del libro Pelle d’Ammiraglio curata e commentata da due storici e studiosi di alto rango come Enrico Cernuschi e Andrea Tirondola, pubblicato dall’Ufficio storico della Marina Militare.

2.61 MB Dimensione del file
8898485913 ISBN
Gratis PREZZO
Pelle dammiraglio.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Alberto da Zara (Padova, 8 aprile 1889 – Foggia, 4 giugno 1951) è stato un ammiraglio italiano.. È stato uno degli ammiragli più noti della Regia Marina.Entrato in marina nel 1907, combatté la Guerra italo-turca imbarcato su corazzate e poi la Prima guerra mondiale a bordo di naviglio leggero. Negli anni fra le due guerre la sua carriera progredì alternando comandi di siluranti ed

avatar
Mattio Mazio

Così si espresse il grande giornalista e scrittore Dino Buzzati sul Corriere della Sera del 6 giugno 1951 nell’articolo “Il testamento dell’ammiraglio”, descrivendo, a pochi giorni dalla morte, il Testamento che fa da incipit al libro 'Pelle d’Ammiraglio'.Buzzati non conosceva Da Zara, ma dimostrò di averne compreso perfettamente la personalità e l’indole.

avatar
Noels Schulzzi

di Pelle d’Ammiraglio per i tipi dell’Ufficio Storico della Marina Militare (2014). Durante lo scontro la VII Divisione comandata da Da Zara procurò danni e perdite al convoglio avversario, suggellando la completa vittoria delle armi italiane nella serie di scontri passata alla storia come la “Battaglia di mezzo giugno”.

avatar
Jason Statham

Sito web della Libreria Militare di Milano, libreria specializzata, casa editrice, storia militare, military bookshop.

avatar
Jessica Kolhmann

Pelle d'ammiraglio [Le Scie] Autore: Alberto da Zara: Editore: Mondadori, 1949: Lunghezza: 449 pagine : Esporta citazione: BiBTeX EndNote RefMan: Informazioni su Google Libri - Norme sulla privacy - Termini di servizio - Informazioni per gli editori - Segnala un problema - Guida - Home page di Google PELLE entata a c stiere», la M zionale, gl da gran s come alm termine, giudicata p strò in bat la riserva in plancia, compaiono lista e scrit o dell’amm libro “Pell rfettament a a cura a ripropon d’aria pulit esente ne e mondiali tta con sch e è di ripro mpa anasta to alla luce rico della M un comme a da un im