Raccolta letteraria.pdf

Raccolta letteraria

Martina Bressan

Questa raccolta poetica raccoglie componimenti poetici vari: haiku, poesie damore e a tema libero, favole, microstorie e racconti. Questa raccolta si ispira a momenti di vita quotidiana dellautrice Martina Bressan. Essa esprime una ricerca introspettiva di carattere interiore, con esplorazioni tematiche damore in varie sfaccettature dalla vita quotidiana alla spiritualità e al pathos che lautrice stessa esprime con gesti sobri essenziali ma che caratterizzano una visione elaborativa ricercata nei contenuti abbracciando contesti di spiritualità meditativa, damore analizzato in contesti variegati ma mai monotoni al lettore. Lautrice con questa raccolta vuole mettere in evidenza lamore visto e vissuto in varie forme. Dallamore visto come pathos, allamore visto come ricerca interiore che con gesti semplici minimalisti, essenziali, ma mai lasciati al caso. Valorizzando in alcuni frammenti poetico letterari anche lambito sociale affrontando temi come luguaglianza, la forza di andare avanti nonostante le difficoltà che troviamo nelle favole e nelle microstorie.

16/12/2019 · La raccolta, come detto, è stata affidata alla casa editrice 2000diciassette, che opera nel settore editoriale da tre anni ed ha all’attivo scrittori sanniti, nazionali ed internazionali. Angelo Salvione è nato e vive ad Amorosi (BN).

9.31 MB Dimensione del file
8831636456 ISBN
Raccolta letteraria.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Daylight è una raccolta eterogenea che presenta in un solo volume l’intera produzione letteraria della scrittrice Lisa Di Giovanni. Oltre alle poesie già presenti nelle opere Libellula (Dragonfly) e Il tulipano rosso (Red tulip), è possibile trovare racconti e piccoli componimenti in prosa sui temi dell’amore, della natura e dell’inesauribile ricerca sul senso profondo della […] La poetica della parola.Sembra semplice, sembra di comprensione immediata questa definizione di “poetica”. Invece: affidiamoci a chi ben conosce Ungaretti, il professor Carlo Ossola (materiali critici a disposizione online letteratura.it Langella) per capire cosa si cela nella “parola” scelta da Ungaretti e come essa sia capace di essere fortemente evocativa.

avatar
Mattio Mazio

La raccolta dati avvenne soprattutto da parte dei più anziani. The data collection mostly took place with the older fellows. raccolta differenziata nf sostantivo femminile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere femminile: scrittrice, aquila, lampada, moneta, felicità (riciclaggio dei rifiuti) recycling : raccolta firme

avatar
Noels Schulzzi

Acquista l'articolo Martina Bressan - Raccolta Letteraria ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Letteratura Varia, scopri altri prodotti youcanprint.

avatar
Jason Statham

“I frantoi di Talete” è un celebre passo di Aristotele sulla vita del primo filosofo, Talete. Aristotele narra di questo passo nella “Politica” e tende a ricollegarsi ad un altro aneddoto, tramandato però dal suo maestro, Platone.

avatar
Jessica Kolhmann

Questa raccolta poetica raccoglie componimenti poetici vari: Haiku, poesie d’amore e a tema libero, favole, microstorie e racconti. Questa raccolta si ispira a momenti di vita quotidiana dell’autrice Martina Bressan. Essa esprime una ric Questa raccolta poetica raccoglie componimenti poetici vari: Haiku, poesie d’amore e a tema libero, favole, microstorie e racconti. Questa raccolta si ispira a momenti di vita quotidiana dell’autrice Martina Bressan. Essa esprime una ricerc