Mai morti.pdf

Mai morti

Renato Sarti

Con una scrittura evocativa, Renato Sarti ripercorre la nostra storia recente attraverso i racconti di un fascista mai pentito. Mai Morti era il nome di uno dei più terribili battaglioni della Decima Mas. A questa formazione, che operò a fianco dei nazisti nella repressione anti-partigiana, e al magma inquietante del pianeta fascista il personaggio guarda con delirante nostalgia. Durante una notte milanese dei nostri giorni, il protagonista si abbandona a ricordi sacri, lontani, cari. Evoca le gloriose azioni della Ettore Muti, come le torture praticate nelle stanze di quello che diventerà il Piccolo Teatro di Milano. Ricorda le stragi compiute dallesercito italiano in Africa e luso indiscriminato e massiccio dei gas contro le popolazioni civili. Ad animare i suoi sogni a occhi aperti sono, tuttavia, anche le vicende del passato più prossimo. Mai Morti è una affabulazione nera che fa discutere, arrabbiare, divide, emoziona e commuove. Contributi di Ferdinado Bruni, Elio De Capitani e Fancesco Frongia.

Mai Morti era il nome di uno dei più terribili battaglioni della Decima Mas. Renato Sarti, drammaturgo e autore da sempre impegnato sui temi della memoria storica, ha voluto ripercorrere, attraverso i racconti di un uomo "mai pentito", episodi della nostra storia ampiamente documentati, “Mai morti” di Sarti è un viaggio nel cuore nero dell’Italia, nell’odio razziale mai sopito, e ispira nel pubblico una chiara e consapevole reattività antifascista. Intensa l’interpretazione di Bebo Storti, mattatore in camicia nera, che dopo un abbrivo lento sale progressivamente di ritmo, fino a scuotere la platea con una forza narrativa da energumeno.

6.46 MB Dimensione del file
8899737738 ISBN
Gratis PREZZO
Mai morti.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il Teatro dell’Elfo di Milano in collaborazione con il Teatro della Cooperativa, pubblica online oggi e domani lo spettacolo di Renato Sarti “Mai Morti”, interpretato da Bebo Storti. 06/05/2020 · Covid, doppio record: mai così tanti guariti e così pochi contagi Le notizie aggiornate dell'emergenza coronavirus in Italia: numeri e dati su contagi e decessi e tutte le informazioni utili

avatar
Mattio Mazio

20 mar 2020 ... Nella nostra regione si registrano ancora incrementi considerevoli di casi di contagio (3.484, +270 = +8,4% su ieri), numero delle persone isolate ...

avatar
Noels Schulzzi

09/05/2020 · Coronavirus, il bollettino del 9 maggio: mai così bassi i nuovi contagi, superata quota 100.000 guariti (ansa) I morti tornano a calare, sono 194 nelle ultime ventiquattro ore, 85 …

avatar
Jason Statham

26/05/2020 · 397 nuovi positivi e 78 morti. Mai così pochi decessi Quattro regioni e la provincia autonoma di Bolzano non registrano nuovi contagi. In calo l'indice di contagio in Lombardia

avatar
Jessica Kolhmann

Mai Morti era il nome di uno dei più terribili battaglioni della Decima Mas. A questa formazione, che operò a fianco dei nazisti nella repressione anti-partigiana, e allo spaventoso magma del pianeta fascista il personaggio guarda con delirante nostalgia.Durante una notte milanese dei nostri giorni, il protagonista si abbandona a ricordi sacri, lontani, cari.