Antica madre.pdf

Antica madre

Valerio Massimo Manfredi

Antica madre di Valerio Massimo Manfredi riporta il grande scrittore al romanzo storico per eccellenza, quello in cui si ripercorrono vicende realmente accadute e narrate sui libri di storia e vengono poi romanzate. Qui una schiava, un centurione e una grande missione esplorativa sono al centro della storia che parte nel 62 dopo Cristo con una carovana piena di animali che servono a combattere e a far vincere il gladiatore nell’arena. Siamo nella Roma imperiale e l’imperatore Nerone vuole espandere i suoi territori e rendere sempre più grande e glorioso l’antico romano impero. A guidare la carovana è Furio Voreno, centurione incaricato dall’imperatore di cercare le sorgenti del Nilo e segretamente innamorato di Varea, la donna che viaggia insieme alle bestie e che è forse la preda più ambita di quel convoglio. Bellissima, selvaggia, giovane e sensuale, la donna è stata strappata da Furio Voreno ad un destino terribile: quello di combattere nelle arene. Furio la porta con sé in questa spedizione pericolosa e apparentemente impossibile dove la presenza di Varea renderà tutto più difficile, preda com’è dei desideri maschili più reconditi, ma permetterà alla spedizione di prendere una svolta inaspettata perché la donna è pronta a svelare un grande segreto. Antica madre di Valerio Massimo Manfredi è un romanzo storico dagli insospettabili risvolti filosofici e dalle vene aperte e pulsanti su intrecci finora rimasti celati.

Noté /5: Achetez Antica madre de Manfredi, Valerio Massimo: ISBN: 9788804709664 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour.

2.63 MB Dimensione del file
8804709669 ISBN
Gratis PREZZO
Antica madre.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Dosando con la consueta maestria accuratezza storica e capacità affabulatoria, in Antica Madre Valerio Massimo Manfredi ci consegna l'affresco di un'epoca - l'inquieta età neroniana - percorsa da cruciali lacerazioni, e ci regala il vivido ritratto di una donna ribelle, una protagonista indimenticabile destinata a scolpirsi nel cuore di ogni lettore.

avatar
Mattio Mazio

10 apr 2019 ... Giovedì 18 aprile, a Salerno, negli spazi del Bar-Libreria Verdi alle ore 18, si tiene la presentazione del libro scritto da Vincenzo Tosti e Miriam Corongiu. “ Cercate l'Antica Madre, Storie di straordinaria resistenza nelle Terre ...

avatar
Noels Schulzzi

19 dic 2019 ... Avanzava nella steppa numidica una carovana scortata da venti soldati a cavallo in tenuta leggera e altrettanti legionari che avevano da almeno due settimane ottenuto il permesso dal centurione Rufio Fabro di togliere ...

avatar
Jason Statham

Antica madre è un libro di Valerio Massimo Manfredi pubblicato da Mondadori nella collana Omnibus italiani: acquista su IBS a 19.00€!

avatar
Jessica Kolhmann

In Antica Madre Valerio Massimo Manfredi ci consegna l’affresco di un’epoca – l’inquieta età neroniana – percorsa da cruciali lacerazioni, e ci regala il vivido ritratto di una donna ribelle, una protagonista indimenticabile destinata a scolpirsi nel cuore di ogni lettore.. Numidia, 62 d.C. Una carovana avanza nella steppa, scortata da un drappello di soldati agli ordini del