Berlino.pdf

Berlino

Francesca Fabi

Da anni capitale della controcultura, Berlino continua a ispirare e a creare mode, confermandosi un must per ogni viaggiatore. Animata da un sotterraneo soffio vitale che la pone al centro delle tendenze, continua a stupire con i suoi mille volti: ruvida, alternativa, elettrizzante, mai noiosa. Poche città hanno lasciato il segno nella musica come Berlino, musa ispiratrice che ha contribuito alla creazione di pietre miliari del rock. Stravolta dai cambiamenti, conserva le tracce del suo passato musicale dietro ai graffiti delle case occupate o nelle strade dei quartieri di Schöneberg e Kreuzberg, quelle stesse strade percorse da Iggy Pop e David Bowie. In questa guida di viaggio, si va alla ricerca dei luoghi che hanno fatto la storia del rock allombra del Muro e alla scoperta di quanto la città, un tempo simbolo di decadenza e divisione e oggi capitale del divertimento proiettata al futuro, può offrire in ogni settore. Dove è vissuto David Bowie durante il suo periodo berlinese? Dovè che il punk ha dato lassalto al regime aprendo una falla nel totalitarismo? E nella Berlino di oggi, quali sono i negozi dello shopping alternativo e quali i locali dove si può trascorrere una notte da leone a ritmo di rock?

Il simbolo di un mondo spaccato a metà Alla fine della Seconda guerra mondiale, Berlino divenne il simbolo della divisione del mondo in due blocchi: i regimi comunisti a Est e i paesi democratici a Ovest. Nel 1961 le autorità della Germania dell’Est costruirono in mezzo alla città un Muro che, per ventotto anni, contrappose due modelli di vita diametralmente contrari: una città vivace

8.22 MB Dimensione del file
8862311974 ISBN
Berlino.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Berlino tendenzialmente è una città fredda, le stagioni migliori per recarsi in questa città sono la primavera e l’autunno, periodi molto piacevoli anche per godersi i parchi, le crociere sul fiume Sprea e le spiagge. È bene, però, portare sempre in borsa un ombrello: il clima berlinese è imprevedibile.. Eventi e festività a Berlino. Tra gli appuntamenti più importanti c’è la I voli per Berlino ci hanno condotto in una delle realtà più dinamiche del Vecchio Continente. Nella capitale tedesca abbiamo fatto un tuffo nella storia europea e abbiamo avuto l'opportunità di rilassarci in sconfinati spazi verdi e di confrontarci con un'offerta museale che non trova eguali.

avatar
Mattio Mazio

Metropoli dinamica e cosmopolita nel cuore dell'Europa, Berlino è situata nella parte orientale della Germania, a 70 km dal confine polacco. Con oltre i 3 milioni di abitanti la città si

avatar
Noels Schulzzi

BERLINO Berlino è la capitale della Germania e si trova nella parte orientale della regione tedesca, a 70 km dal confine polacco. La città è situata nella regione di Brandeburgo. MUSEI DI Mitte è il centro storico di Berlino, si trova nel territorio della ex Berlino Est ed è oggi il centro vitale della città. Qui si trovano l‘isola dei musei, i famosi negozi della grande Friedrichstrasse, la torre della televisione e il viale Unter den Linden che termina alla Porta del Brandeburgo.Mitte è anche il quartiere più animato e creativo di Berlino, ricco di ristoranti, bar e

avatar
Jason Statham

Berlino (ted. Berlin) Città della Germania (3.552.123 ab. nel 2018), capitale federale e del Land omonimo; posta lungo le rive della Sprea, alla confluenza nel fiume Havel (affluente dell’Elba), in una pianura sabbiosa circondata da colline. La posizione geografica e una fitta rete di canali navigabili – che ne fanno il punto di raccordo tra il bacino dell’Elba, tributario del Mare del

avatar
Jessica Kolhmann

Berlino, an anthropomorphic bear, was the mascot of the 2009 World Championships in Athletics and 2018 European Athletics Championships held in Berlin, ... German courses in Berlin with native teachers. Morning, afternoon and evening courses for each level. Italian courses. Workshops.