Il perfezionismo.pdf

Il perfezionismo

Eva Pierrakos

Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 agosto 2020, la descrizione del libro Il perfezionismo non è disponibile su sito web. Ci scusiamo.

Perfezionismo: Aspirazione a raggiungere un elevato grado di perfezione, nel proprio modo di agire e nella propria attività. Definizione e significato del termine perfezionismo perfezionismo s. m. [der. di perfezione]. – 1. In psichiatria, tendenza nevrotica (generalmente di tipo ossessivo) che impedisce sovente all’individuo di attuare cose relativamente semplici perché il suo narcisismo e la sua autocritica, unitamente a uno scarso senso della realtà, spostano costantemente tale attuazione verso obiettivi ideali irraggiungibili.

2.93 MB Dimensione del file
887183139X ISBN
Il perfezionismo.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.cmdbase.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il perfezionismo se da un lato sembra facilitarci l’esistenza ( essere precisi e puntuali in molti contesti è per esempio funzionale… immaginate un grande negozio di vestiti in cui tutto fosse buttato lì in modo caotico… trovare il vestito e la taglia sarebbe pressoché impossibile!), dall’altro ci rende schiavi, ci imprigiona nelle sue reti di standard rigorosi che non ci danno la

avatar
Mattio Mazio

di Paolo Rosamilia Il perfezionismo, in ambito clinico, è inteso come un' eccessiva preoccupazione a commettere errori. Nel DSM-V è inserito come una.

avatar
Noels Schulzzi

Il perfezionismo è tuo nemico: liberatene, goditi la vita e realizza i tuoi sogni. perfezionismo. “Ho voluto la perfezione e ho rovinato quello che andava bene.”. 9 gen 2020 ... Le persone possono usare il termine “sano perfezionismo” per descrivere o giustificare un comportamento perfezionista. IL PERFEZIONISMO ...

avatar
Jason Statham

Secondo una serie di studi pubblicati di recente, il perfezionismo è in aumento, soprattutto tra i giovani.Questa è una pessima notizia, perché il perfezionismo è collegato all’ansia, alla depressione e a molti altri problemi, ma l’aspetto positivo è che finalmente non se ne parla più come se fosse qualcosa di cui andare fieri.. Per quelli che crescono in quest’epoca del “chi Perfezionismo: Aspirazione a raggiungere un elevato grado di perfezione, nel proprio modo di agire e nella propria attività. Definizione e significato del termine perfezionismo

avatar
Jessica Kolhmann

Il perfezionismo clinico è definito come “l’eccessiva valutazione per lo sforzo nel raggiungere e nel raggiungimento di standard personali esigenti nonostante le conseguenze avverse”. La teoria postula che il perfezionismo clinico si può esprimere nel controllo dell’alimentazione, Anche il perfezionismo di controllo e di dominio sugli altri potrebbe spingersi fino a sfociare in disordini di ordine ossessivo-compulsivo. Queste persone hanno il timore di continue catastrofi e per questo sono spinte perennemente a controllare persone, cose e gesti inventando anche dei sistemi di ritualizzazione .